Benvenuto nel portale reclami Qcells

Semplice e pratico

1. Creare un account utente

Per poter utilizzare il portale reclami è necessario creare un account utente.

Crea un account utente
2. Compilare il modulo reclami

Tramite il modulo è possibile segnalare un problema e presentare una richiesta di intervento in garanzia.

Presentare un reclamo
3. Visionare lo stato del reclamo

Qui è possibile visualizzare lo stato dei reclami presentati.

Visualizzazione dello stato

Domande più frequenti

Per poter presentare una richiesta di intervento in garanzia per i prodotti Qcells, dovrà registrarsi al portale e inserire i dati necessari.

a. Dati di contatto del cliente
b. Numero di serie del prodotto
c. Fattura
d. Prova del difetto

Dopo essere stata presentata, la richiesta di intervento in garanzia sarà esaminata dal nostro servizio team, i cui incaricati La contatteranno qualora dovessero essere necessarie ulteriori informazioni. Dopo che tutti i dati necessari saranno stati inoltrati e analizzati, La informeremo in merito alla Sua richiesta.

Tutte le condizioni attuali di garanzia sono consultabili quí.

Tutte le condizioni di garanzia per i prodotti i più recenti sono consultabili alla pagina internet Qcells.

Per i prodotti più datati, La preghiamo di contattare il nostro team all'indirizzo complaints@q-cells.com.

I moduli oggetto di reclamo dovranno essere imballati su un bancale, in posizione orizzontale e in condizioni tali da non scivolare o venire danneggiati durante il trasporto, nel qual caso Qcells non risponderebbe di eventuali danni.

Solitamente Qcells offre in sostituzione pannelli dello stesso modello del prodotto reclamato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, sarà offerto un modello alternativo. Qualora la sostituzione non fosse fattibile, Le offriremo una nota di credito di un valore pari al prezzo di vendita attuale del prodotto difettoso.

Nel caso in cui alla ricezione il pallet dovesse presentare danni visibili, bisognerà documentarli indicando la data e l'ora sulla bolla di consegna e fotografando il carico danneggiato; è importante ricordare che l'autista dovrà firmare la documentazione. Il termine per la segnalazione di questo tipo di danni da trasporto è di 24 ore: in caso di mancato rispetto del termine, non sarà possibile ricevere un indennizzo per i danni eventualmente subiti dalla merce!

Qualora dopo la presa in consegna del carico si dovesse constatare che anche il contenuto è danneggiato, si tratterá di un danno occulto, fatte salvo ulteriori verifiche. Il termine per la segnalazione dei danni occulti è di 7 giorni: il danno dovrà essere notificato per iscritto, indicando il numero di bolla di consegna o di fattura e allegando delle foto della merce danneggiata.

In tal caso si tratterá di un reclamo servicia e dovrà registrarsi su questa pagina e inserire i dati della richiesta.

Per poter trattare la questione, ci occorreranno le seguenti informazioni:
1. Numero di fattura o di bolla di consegna
2. Una foto del prodotto che si ritiene sia stato consegnato erroneamente, possibilmente con il codice articolo o il numero di serie in evidenzia.

Le invieremo un numero di reso, sotto cui potrà restituire il prodotto arrato e che dovrà essere apposto sull'imballaggio in modo da essere ben visibile dall'esterno.

In tal caso si tratterá di un reclamo servicia e dovrà registrarsi su questa pagina e inserire i dati della richiesta.  

Per poter trattare la questione, ci occorreranno le seguenti informazioni:
1. Numero di fattura o di bolla di consegna.
2. Codice articolo del prodotto mancante.

Dopo aver verificato il reclamo in caso di riscontro, se del caso, Le invieremo un'opportuna fornitura sostitutiva.

Su Qcells

Qcells sviluppa e fornisce le tecnologie necessarie all'autoproduzione di energia solare. Il nostro centro internazionale per la tecnologia e l'innovazione è locato a Bitterfeld-Wolfen, Germania.